I report di Ricerca Azionaria Morningstar (Quantitative Equity Research)*

Una delle maggiori novità del nostro prodotto azionario è costituita dalla funzione Morningstar Ricerca Azionaria con i report di analisi, che sarà disponibile per la maggioranza delle azioni quotate sulle borse globali. I report di ricerca azionaria offerti da Morningstar sono accessibili direttamente in formato PDF tramite la piattaforma Next Generation e vengono in genere aggiornati ogni 24 ore. Questa funzione raccoglie tutti gli indicatori sui fondamentali cash di una determinata azione e poi, utilizzando parametri e modelli di analisi proprietari automatizzati di Morningstar, genera una serie di proiezioni per determinare il valore stimato dell'azione rispetto al suo prezzo corrente. Queste informazioni sono estremamente utili poiché permettono di valutare se l'azione è al momento sopra- o sottovalutata, e quindi di determinare il potenziale andamento futuro del prezzo..

Il report di Ricerca Azionaria è una funzione automatica che utilizza un sistema metrico basato su regole universali per generare stime di valutazione. Pur non offrendo una consulenza d'investimento personalizzata o analisi ad hoc, questa funzione presenta una sintesi chiara ed efficace degli ultimi dati pubblicati e dei relativi impatti per ciascuna azione, applicando ad ognuna la stessa logica di valutazione.

Esempio di report quantitativo Morningstar Quantitative Equity:

1_morningstar_UK_ANZ_SG_CA.jpg

Puoi accedere al Report quantitativo di ricerca azionaria Morningstar attraverso il menù a discesa del prodotto disponibile sulla piattaforma. Questa caratteristica è anche disponibile sulle app.

* Il report è fornito da Morningstar esclusivamente a scopo informativo e non costituisce una consulenza d'investimento. CMC Markets e Morningstar non accettano alcuna responsabilità per decisioni di investimento o eventuali perdite legate alle informazioni fornite o al loro utilizzo.

Come si accede a questo contenuto?

I report di ricerca azionaria di Morningstar sono visualizzabili mediante i menu a tendina presenti in tutta la piattaforma. Cliccando su Ricerca Morningstar si apre una nuova finestra nel browser con il documento in formato PDF.

Piattaforma mobile
I report di Morningstar sono disponibili anche sulla piattaforma per dispositivi mobili, e vi si accede dalla sezione Generale delle azioni.