Esecuzione di una negoziazione e tipi di ordine

La gamma di tipi di ordine ti permette di inserire ordini in maniera flessibile e le caratteristiche della nostra gestione del rischio sono personalizzabili e di facile utilizzo. Puoi gestire il tuo rischio impostando di default ordini stop loss e take profit per punti o ammontare.


Ordini a mercato

Gli ordini a mercato sono utilizzati per aprire e chiudere un'operazione al prezzo di mercato del momento. La nostra esecuzione automatizzata ti garantirà l'eseguito al prossimo prezzo disponibile.

Ordini Limite e Stop Entry

Gli ordini Limite e Stop Entry sono utilizzati per aprire un'operazione ad un prezzo specifico ed entro un periodo di tempo predefinito. Un ordine limite per acquistare viene utilizzato per comprare ad un prezzo inferiore rispetto al prezzo di mercato attuale. Un ordine Stop Entry viene utilizzato per comprare ad un prezzo più alto rispetto al prezzo di mercato attuale. Ordini Limite e Stop Entry possono o non possono essere eseguiti ad un prezzo diverso da quello impostato. Questo dipende dal movimento del mercato e se il prezzo raggiunge il prezzo specificato nell'ordine Limite o Stop Entry prima della sua eventuale scadenza. Questi ordini non sono garantiti e possono essere soggetti a gap o slippage.

Ordini Stop Loss

Gli ordini Stop Loss ti permettono di specificare un prezzo al quale la posizione verrà chiusa, nel caso il mercato si muovesse in modo a te sfavorevole. Vengono utilizzati per limitare le perdite. Quando il prezzo del prodotto raggiunge o supera il prezzo specificato, l'ordine è eseguito al primo prezzo disponibile.

Ordini con Stop Loss Garantito (OSLG)

Gli OSLG funzionano esattamente come gli Ordini Stop Loss regolari, salvo che, con il pagamento di un Premio, questi garantiscono la chiusura delle Negoziazioni al Prezzo specificato, indipendentemente dalla volatilità del mercato o dal gap. Se vuoi essere certo al 100% che il tuo ordine stop loss venga eseguito al prezzo specificato, puoi aggiungere un OSLG alla Negoziazione in questione. Il 50% del Premio OSLG sarà rimborsato laddove l’OSLG non venga avviato. Leggi di più sugli OSLG

Ordini Trailing stop loss

Un ordine Trailing Stop Loss è simile ad un regolare Stop Loss, ma si muove nella direzione del prezzo per aiutarti a bloccare una parte di profitto o limitare la perdita. Un ordine Trailing Stop Loss seguirà il prezzo appena il mercato si muove in maniera a te favorevole, rimanendo alla distanza da te specificata quando hai inviato l'ordine.

Tutti gli ordini Stop Entry, Stop Loss o Trailing Stop, per ogni singolo prodotto, che sono inviati allo stesso prezzo, verranno aggregati per determinare il corretto livello della profondità dell'Elenco Prezzi.

Nota bene: a causa delle condizioni di mercato, del volume e di eventuali gap, il primo prezzo disponibile può non risultare uguale al prezzo specificato nel tuo Stop Loss e pertanto questi tipi di ordine non risultano essere garantiti.

Ordini Take Profit

Gli ordini Take Profit vengono utilizzati per impostare un livello di profitto predeterminato al quale desideri che la piattaforma chiuda la posizione. La piattaforma chiuderà automaticamente la posizione e assicurerà il profitto quando il prezzo raggiungerà quello specificato nell'ordine.

Chiusura parziale di negoziazioni esistenti

Questa funzione ti permette di chiudere solo una parte di una negoziazione esistente. Per esempio, se stai operando e hai quattro negoziazioni aperte sull'Italian40 di due unità ciascuna, puoi selezionare la negoziazione specifica e le unità che vuoi ridurre. Questa caratteristica ti da grande flessibilità e controllo sulle tue negoziazioni e posizioni.